1915-2025: per i 110 anni di scoutismo in Albenga arriva SCOUT PARK!

1915-2025: 110 anni di proposta scout in Albenga! 🎂

Sabato 29 marzo arriva nel centro storico di Albenga “SCOUT PARK” 🎡, un pomeriggio di giochi e attività aperte ai bambini e ragazzi della città, per festeggiare insieme l’anniversario ultracentenario di presenza in città del movimento giovanile.
Sarà inoltre presente una mostra storica a cura del Centro Studi e Documentazione Scout “Mario Mazza” per conoscere la mission e ripercorrere gli avvenimenti che hanno costellato il percorso neil corso dei decenni delle associazioni AGESCI – Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani e MASCI Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani.

Era il 1915 quando don Umberto Barbera con l’appoggio del canonico don Ferdinando Isola arricchivano la proposta fatta ai giovani della città nel contesto dell’Opera Sacro Cuore con il cammino scout. Da quel giorno, nelle diverse forme che ha assunto l’organizzazione negli anni, centinaia di bambini e ragazzi di Albenga e dei paesi limitrofi hanno avuto l’occasione di crescere in un contesto educativo che attraverso il gioco, l’avventura ed il servizio si pone lo scopo di educare buoni cittadini che vogliono “lasciare il mondo migliore di come lo hanno trovato”.

L’iniziativa avrà luogo nel centro storico a partire dalle ore 14.30 e ha ricevuto il patrocinio ed il supporto del Comune Di Albenga e del Vescovo S.E. Mons. Guglielmo Borghetti che celebrerà alle 18 una S. Messa insieme ai ragazzi, ai capi e alle famiglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi