La Luce della Pace da Betlemme è giunta ad Albenga.

🚂 Sabato 13 dicembre è stata accolta in stazione la Luce della Pace da Betlemme, partita dalla Palestina. Nella Chiesa della Natività a Betlemme vi è una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra. A Dicembre ogni anno da quella fiamma ne vengono accese altre e vengono diffuse su tutto il pianeta come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli.

🙏 Dopo la tradizionale cena di natale con le famiglie e amici, la Luce è stata accolta attraverso la veglia “Fratelli tutti” nella chiesa del seminario vescovile animata dai ragazzi e dalle ragazze del Clan (16/20 anni) dei gruppi scout Agesci cittadini sui temi dell’impegno concreto per la pace, il dialogo e la conoscenza inter-religiosa.

🏙 Domenica 14 dicembre la Luce è stata consegnata alle varie realtà parrocchiali del territorio e al Comune Di Albenga, in una cerimonia svoltasi in piazza Petrarca nella quale la Croce Bianca di Albenga ha inoltre donato un’ambulanza 🚑 che la comunità degli adulti scout MASCI Albenga farà giungere in Ucraina 🇺🇦 a supporto della popolazione martoriata dalla guerra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi