Sabato 13 dicembre è stata accolta in stazione la Luce della Pace da Betlemme, partita dalla Palestina. Nella Chiesa della Natività a Betlemme vi è una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra. A Dicembre ogni anno da quella fiamma ne vengono accese altre e vengono diffuse su tutto il pianeta come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli.
Dopo la tradizionale cena di natale con le famiglie e amici, la Luce è stata accolta attraverso la veglia “Fratelli tutti” nella chiesa del seminario vescovile animata dai ragazzi e dalle ragazze del Clan (16/20 anni) dei gruppi scout Agesci cittadini sui temi dell’impegno concreto per la pace, il dialogo e la conoscenza inter-religiosa.
Domenica 14 dicembre la Luce è stata consegnata alle varie realtà parrocchiali del territorio e al Comune Di Albenga, in una cerimonia svoltasi in piazza Petrarca nella quale la Croce Bianca di Albenga ha inoltre donato un’ambulanza
che la comunità degli adulti scout MASCI Albenga farà giungere in Ucraina
a supporto della popolazione martoriata dalla guerra.























Lascia un commento