Il 22 dicembre ad Albenga arriva la Luce della Pace da Betlemme

🪔 Nella Chiesa della Natività a Betlemme, una lampada ad olio arde da molti secoli, alimentata a turno da tutte le nazioni cristiane della terra.
Ogni anno, a dicembre, da quella fiamma ne vengono accese altre che vengono diffuse come simbolo di pace e fratellanza tra i popoli.
Gli scout austriaci nel 1986 hanno dato vita a questa iniziativa portando la Luce da Betlemme a Vienna e da lì a moltissime altre località europee ed oltre. In Italia dal 1996, grazie a staffette scout, la Luce arriva su tutto il territorio nazionale.
Non ha solo un significato religioso, ma è un segno forte di valori, civili, etici e morali condivisibili da tutti gli operatori di pace.
Portare la Luce può diventare concreta occasione di vicinanza a chi è solo, ammalato, carcerato, affamato, sfiduciato.
⚜️ Le organizzazioni scout ingaune (AGESCI Albenga 1 e Albenga 5, e M.A.S.C.I) accoglieranno la luce domenica 22 dicembre alle ore 9.15 in piazza S. Michele. Si farà tutti insieme un grande cerchio, una breve veglia, inframmezzata da canti ed ognuno potrà accendere la propria lanterna personale dalla fiamma arrivata da Betlemme. A seguire la Luce proseguirà la sua diffusione in diverse realtà parrocchiali e sociali della città e di tutto il comprensorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi